Che cosa facciamo

Ci occupiamo di progettazione e vendita di scale interne ed esterne.

Proponiamo scale di ogni tipo. Scale a giorno, scale a rampa, scale a chiocciola, scale per soppalchi, scale per piccoli fori, scale retrattili manuali o motorizzate, ringhiere per scale in muratura, balaustre per interni, parapetti per balconi e ringhiere esterne, scale a chiocciola per esterni, scale a giorno per esterni. Tutti i prodotti possono essere realizzati interamente in legno, in acciaio, in vetro o misti, con una vastissima gamma di finiture del metallo e del legno sempre personalizzabili anche su richiesta. Cliccando su “Le Scale” è possibile visionare la ns vasta gamma di prodotti suddivisi per tipologie e utilizzi.

Scale a giorno o a rampa

Le scale a giorno sono strutture verticali che occupano un certo spazio e che permettono il collegamento verticale tra due piani. Sono caratterizzate in genere da gradini rettangolari e giroscala costituiti da pianerottoli o gradini a 2 o 3 ventagli.
Le scale a giorno possono essere utilizzate anche come scale principali, e possono assumere forme diverse in funzione dello spazio a loro disposizione.
A seconda della soluzione scelta, la scala può avere una propria struttura autonoma o può appoggiarsi ai muri perimetrali (a sbalzo).
Bisogna quindi fare attenzione alla stabilità delle strutture presenti al contorno, oltre che al design.

Scale a chiocciola

Le scale a chiocciola si sviluppano su se stesse e permettono di ridurre notevolmente lo spazio d’ingombro per i collegamenti da un piano all’altro. Sono pensate per essere inserite in spazi ridotti ma possono essere utilizzate anche in ambienti più grandi. Il loro diametro varia da 100 a 200cm.

Scale mini, per piccoli fori o per soppalchi

Le scale per piccoli fori, definite anche scale mini o scale per soppalchi, possono essere installate in alternativa alle scale a chiocciola. Sono simili alle scale a giorno ma i gradini con pedata alternata, consentono di limitare al massimo le superfici di ingombro.
Risultano particolarmente adatte a colmare dislivelli non troppo alti e per raggiungere soppalchi.

Scale retrattili

Le scale retrattili permettono di occupare poco spazio e di non avere un ingombro fisso al piano inferiore.
Possono essere realizzate per botole a soffitto o a parete, ma anche senza botola per servire ad esempio un soppalco.
Questo sistema di “scala a scomparsa” è utile soprattutto quando non si dispone dello spazio necessario all’installazione di una scala a chiocciola o quando gli ambienti da raggiungere non vengono usati di frequente.