Ringhiere in Vetro a Grosseto


Di seguito la rassegna completa delle Ringhiere e dei Parapetti in Vetro da noi proposti, con evidenziate in verde i modelli esclusivamente utilizzabili per la realizzazione di balaustre (montaggio orizzontale).

Ringhiere e Balaustre per Interni

Ringhiere e Balaustre per Esterni

Ringhiere e Balaustre ad Uso Pubblico

Ringhiere in vetro a Grosseto – La cfnonsoloscale da oltre 30 anni fornisce consulenza, progetta, vende e installa Ringhiere in Vetro e Balaustre.


Richiedici un preventivo o un sopralluogo!

Con il termine “ringhiere” di solito vengono impropriamente identificati oltre ai parapetti a protezione di scale e rampe inclinate, anche quelli che si sviluppano in orizzontale, che più correttamente andrebbero chiamati “balaustre”.

Prescrizioni normative

I parapetti se da un lato devono salvaguardare le persone dalla caduta nel vuoto, dall’altro, devono anche consentirne l’appoggio.
Per questo motivo, al fine di garantire l’incolumità delle persone, la normativa italiana prevede che i parapetti siano:
– alti almeno 1 metro dal piano di pavimento;
– non presentino, allo stesso tempo, nella parte interna sporgenze situate ad un’altezza dal pavimento tale da favorire l’appoggio del piede e lo scavalcamento;
– e ancora, una dimensione massima dei vuoti tale da impedire il passaggio di oggetti di 10 cm di diametro.
I parapetti devono soprattutto, essere in grado di resistere ad una spinta orizzontale secondo il d.m. del 14.01.2008, n. 236 applicata alla quota del bordo superiore. Questo in funzione delle diverse categorie di edifici.

Le ringhiere Mobirolo sono tutte certificate e determinati modelli certificati in categoria C2, adatti cioè anche a: Balconi, ballatoi e scale comuni, sale convegni, cinema, teatri, chiese, tribune con posti fissi.

Caratteristiche e tipologie

I Parapetti in vetro realizzati da Mobirolo possono essere realizzati in vetro, ma anche abbinati a strutture portanti in acciaio.
Quando presenti, i montanti portanti verticali sono in acciaio verniciato (Fe360B) o acciaio inox AISI 304 e AISI 316.
La barriera di protezione in vetro è, invece realizzata da pannelli in vetro temperato o stratificato 6+6mm. Alcuni modelli dispongono di corrimano in acciaio. Altri, invece, ne sono sprovvisti.
L’acciaio verniciato e l’acciaio AISI 304, sono adatti esclusivamente ad ambienti interni, tuttavia l’utilizzo di acciaio AISI 316 permette l’installazione dei parapetti anche all’esterno, anche in ambienti marini.
Alcuni modelli, soprattutto per interni, montano al posto del vetro temperato, pannelli in plexiglass trasparente.
La maggior parte dei modelli possono essere forniti indistintamente con accessori per l’ancoraggio a pavimento ma anche a soletta.
Allo stesso tempo però, non tutti i modelli possono essere utilizzati per realizzare ringhiere (parapetti inclinati).

Realizzate con materiali adatti all’uso sia interno che esterno, oggi spesso ringhiere e balaustre sono utilizzati come elementi di forte caratterizzazione architettonica e come tali sono sempre più personalizzabili per finiture e accessori (es. illuminazione a led). Nel caso specifico la Mobirolo offre una vasta gamma di modelli, molti dal design innovativo.

I servizi di cfnonsoloscale

Affidandovi a cfnonsoloscale, acquistare parapetti in vetro a Grosseto e ringhiere per scale non sarà più un problema.

L’obiettivo che ci poniamo non è dunque solo quello di soddisfare le esigenze e aspettative del cliente, ma e soprattutto, quello di aiutarlo a raggiungere una scelta consapevole in termini tecnici-funzionali-economici.

Per questo motivo nella realizzazione di parapetti in vetro a Grosseto, gli architetti dell’ufficio tecnico sono pronti a seguire il cliente sin dalle fasi preliminari del rilievo misure per accompagnarlo nella fase di progettazione, fino all’installazione.

Preventivi e sopralluoghi sono sempre gratuiti!

A garanzia della riuscita del ns lavoro, ci avvaliamo di un partner riconosciuto in Italia e all’Estero per il ricercato design ma anche per la cura e la qualità dei suoi prodotti: la Parapetti in vetro a Grosseto.
Dunque, se devi acquistare parapetti in vetro a Grosseto per la tua casa, il tuo ufficio o il tuo locale commerciale, prova a contattarci! Troveremo, con te, la giusta soluzione!

Richiedici un preventivo o un sopralluogo!