Scale a Chiocciola a Firenze

Scale a Chiocciola a Firenze – Consulenza, progettazione, vendita e installazione di scale a chiocciola e elicoidali a Firenze … e non solo.

SERVIZIO CLIENTI FIRENZE

+39 335 72 189 70









Vendita di scale a chiocciola per interni ed esterni a Prato e provincia.


Da cfnonsoloscale le migliori offerte per l’acquisto di scale scale firenze a Firenze.

Il nostro servizio di vendita di scale interne a Firenze offre formule anche senza anticipo e con finanziamento dell’intero costo.

DISPLNO 3
Scale a chiocciola

CARATTERISTICHE E TIPOLOGIE

Le scale a chiocciola, si sviluppano intorno a una struttura centrale (piantone o palo) , che fa anche da struttura portante e intorno alla quale, separati da distanziali, si distribuiscono i gradini.
Quando la scala è “senza palo”, con alzate chiuse e gradini che ruotano intorno al cosiddetto “occhio”, la stessa prende il nome di “scala elicoidale”.
I gradini possono essere realizzati in metallo, piuttosto che in legno, in vetro o in muratura. Questi ultimi, in realtà, costituiti da elementi prefabbricati in cemento armato stuccati e rifiniti in opera.

Forme

Le scale a chiocciola possono essere a pianta tonda o quadrata. Le prime da installarsi sia in fori circolari che quadrati o rettangolari, le seconde esclusivamente in presenza di fori quadrangolari.

Diametri

I diametri di una scala a chiocciola variano da 100cm a 200cm con variazioni di 10 in 10 cm.
Un’ulteriore variabile della scala a chiocciola tradizionale è la scala con giroscala max di 180° , per spazi estremamente piccoli, per soppalchi o in sostituzione delle scale retrattili o a scomparsa.

Scopri le nostre proposte:


Scale a chiocciola per la provincia di Firenze

I PRO E I CONTRO DELLA SCALA A CHIOCCIOLA

Vantaggi

Il principale vantaggio di questa tipologia di scale interne è dunque l’occupare poco spazio, di conseguenza vengono utilizzate soprattutto in presenza di:
– spazi ridotti;
– come scale secondarie;
– scale a servizio di soppalchi.

Svantaggi

Gli aspetti, d’altra parte da considerare sono:
– Forma dei gradini e l’altezza delle alzate (che non può essere inferiore ai 21 cm) rendono, tuttavia, il suo utilizzo leggermente più scomodo rispetto ad una scala a giorno, soprattutto per diametri inferiori a 140cm.
– Non sono l’ideale per le persone con ridotte capacità motorie.


SERVIZI DISPONIBILI PER LE SCALE A CHIOCCIOLA A FIRENZE

L’esperienza maturata nel settore nel corso degli anni e soprattutto quella acquisita “in cantiere” in fase di montaggio, permette a cfnonsoloscale di comprendere con facilità le esigenze dei propri clienti, i loro timori, le loro aspettative.

Affidandovi a cfnonsoloscale, acquistare scale a chiocciola a Firenze non sarà più un problema.

L’obiettivo che ci poniamo non è dunque solo quello di soddisfare le esigenze e aspettative del cliente, ma e soprattutto, quello di aiutarlo a raggiungere una scelta consapevole in termini tecnici-funzionali-economici.

Preventivi e sopralluoghi sono sempre gratuiti!


Dunque, se devi acquistare scale a chiocciola a Firenze,
Prima Contattaci!
Progetteremo con te la tua nuova scala!


cfnonsoloscale è particolarmente attiva nella vendita di scale interne ed esterne a:

Siena, Firenze, Empoli, Pisa, Livorno, Piombino, Ponsacco, Pontedera, Cascina, Portoferraio, Scandicci, Sinalunga, Orbetello, Sesto Fiorentino, Sansepolcro, Cortona, Arezzo,
Poggibonsi, Follonica, Grosseto.

Argomenti correlati:  –  Scale interne a Firenze  –  Scale a chiocciola a Firenze  –  Scale a giorno a Siena  –  Scale per soppalchi







anche a:









comunque:









infine: