Scale per soppalchi

Scale per Piccoli Fori o Scale per Soppalchi – La cfnonsoloscale da oltre 30 anni fornisce consulenza, progetta, vende e installa Scale a Giorno e Scale a Chiocciola per Piccoli Fori ….. e non solo.


Di seguito la rassegna completa delle Scale per soppalchi da noi proposte:

Scale a Giorno per Piccoli Fori

  • Mod. Dixi

    Scale per piccoli fori a Siena
  • Mod. Mignon

    Scale per piccoli fori a Firenze
  • Mod. Marinara

    Scale per piccoli fori a Grosseto

Scale a Chiocciola per Piccoli Fori

  • Mod. Magic

    Scale a chiocciola per piccoli fori a Firenze

Fanno parte della categoria “scale a per soppalchi”, quelle scale, a giorno o a chiocciola che nel loro sviluppo assicurano un’ingombro minimo degli spazi. La loro installazione risulta ideale, infatti, in presenza di una limitata disponibilità di spazio, come può essere una soffitta, una mansarda o appunto un soppalco.

Caratteristiche e tipologie

Le Scale per Piccoli Fori o altrimenti identificate come: Scale per Soppalchi possono essere realizzate a Giorno, con rampe a gradini rettangolari e giroscala a ventaglio, oppure a Chiocciola, con rotazione complessiva a 180°.
I Gradini di entrambe le tipologie sono in legno di Faggio, sagomati con geometrie a passo alternato per agevolarne l’utilizzazione.
Le scale “per soppalchi”, in genere, hanno alzate più alte rispetto alle altre tipologie di scale, questo proprio per ridurne il numero dei gradini e quindi gli ingombri.

Utilizzate per lo più come scale di servizio e in locali secondari e meno rappresentativi dell’abitazione, sono meno personalizzabili e dispongono di meno accessori rispetto alle sorelle maggiori.
Particolarmente interessante e degna di separata menzione è il modello Mignon. Questa scala, interamente in legno, permette la realizzazione di una Scala a Giorno e quindi molto più comoda, in fori destinati tradizionalmente a scale a Chiocciola.
Gli unici requisiti richiesti per la sua installazione sono:
– disponibilità di spazio per la prima rampa (oltre alla proiezione del foro)
– necessità dell’ingresso e dell’uscita sullo stesso lato.

I servizi di cfnonsoloscale

L’esperienza maturata nel settore nel corso degli anni e soprattutto quella acquisita “in cantiere” in fase di montaggio, permette a cfnonsoloscale di comprendere con facilità le esigenze dei propri clienti, i loro timori, le loro aspettative.

Affidandovi a cfnonsoloscale, acquistare scale per piccoli fori non sarà più un problema.

L’obiettivo che ci poniamo non è dunque solo quello di soddisfare le esigenze e aspettative del cliente, ma e soprattutto, quello di aiutarlo a raggiungere una scelta consapevole in termini tecnici-funzionali-economici.
Per questo motivo nella realizzazione delle scale per soppalchi, gli architetti dell’ufficio tecnico sono pronti a seguire il cliente,

ancor prima della realizzazione del foro, nelle fasi di:
– verifica della fattibilità strutturale, geometria e posizionamento del foro solaio;
– ottimizzazione degli spazi in funzione degli ingombri e della comoda fruibilità degli ambienti serviti dalla scala;
– Redazione degli elaborati tecnici da presentare ai vari enti e organi competenti occorrenti per le autorizzazioni comunali;

successivamente alla realizzazione del foro, nelle fasi di:
– valutazione dei modelli che meglio soddisfano le esigenze del cliente;
– preventivazione di massima delle soluzioni scelte;
– progetto esecutivo e conferma d’ordine;
– assistenza e verifica della corretta posa in opera;
– chiusura della pratica amministrativa (eventualmente avviata);
– assistenza per il post-vendita.

Preventivi e sopralluoghi sono sempre gratuiti!

A garanzia della riuscita del ns lavoro, ci avvaliamo di un partner riconosciuto in Italia e all’Estero per il ricercato design, la cura e la qualità dei suoi prodotti: la scale per soppalchi.
Dunque, se devi acquistare scale per soppalchi, prova a contattarci! Progetteremo con te la tua nuova scala!